Le condizioni

CONDIZIONI DI VENDITA

Shopchannel.it, in qualità di "Titolare" del trattamento garantisce la massima riservatezza dei dati personali del Cliente ed il pieno rispetto degli obblighi previsti dalla Legge n. 675/96 e dal D.Lgs. n. 171/98 e successive modificazioni. Ai sensi dell'art. 10 della Legge n. 675/96, recante disposizioni a "tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali", si comunica che i dati personali del Cliente saranno trattati anche con sistemi informatizzati e mediante l'ausilio di soggetti terzi quali distributori/Produttori collegati all'organizzazione aziendale, esclusivamente per finalità correlate all'esecuzione del contratto. Per finalità correlate all'esecuzione del contratto s'intendono, in particolare, tutte le funzioni connesse e strumentali all'esecuzione dell'ordine d'acquisto, come la gestione del sistema informatico, il controllo dei pagamenti, la gestione delle spedizioni e la gestione dei reclami.

Shopchannel.it, quale titolare del trattamento dei dati personali del Cliente, comunica inoltre, che una più ampia informativa relativa al trattamento dei dati, l'elenco dei diritti riconosciuti al Cliente ai sensi dell'art. 13 della Legge n. 675/96 e l'elenco dei soggetti nominati da Shopchannel.it, responsabili del trattamento dei dati, sono disponibili previa richiesta scritta. Con riferimento ai dati conferiti, il Cliente potrà esercitare i diritti di cui all'art. 13 L. 675/96 (accesso, correzione, integrazione, cancellazione, opposizione etc.) rivolgendosi al "titolare" od ai "Responsabili" del trattamento. Come previsto dalle Legge in materia di contratti a distanza, con il perfezionamento dell'ordinazione a seguito della conferma d'ordine telefonica da parte della società produttrice/distributrice e la presa visione della presente, appositamente a corredo della documentazione in accompagnamento all'articolo/i ordinato/i, il Cliente prende ufficialmente atto della presente informativa e del suo contenuto ed esprime il proprio consenso alla comunicazione dei dati personali ed al trattamento degli stessi, per le finalità e dai soggetti indicati nell'informativa stessa.

DIRITTO AL RIPENSAMENTO
A norma delle disposizioni del Decreto Legislativo n° 206 del 6 settembre 2005; Codice del Consumo a norma dell'Art. 7 della Legge 29 luglio 2003, n° 229 in ordine ai diritti del consumatore in materia di contratti a distanza e al relativo esercizio del Diritto di Recesso - il Produttore/Distributore - riconosce all'acquirente del prodotto, il DIRITTO AL RIPENSAMENTO. Tale diritto, a norma di legge, potrà essere esercitato entro 14 (quattordici) giorni lavorativi successivi al ricevimento della merce al domicilio dell'acquirente, sotto pena di termine dell'effetto del diritto stesso.

Norme per l'esercizio del diritto di ripensamento.
L'acquirente che intende avvalersi del diritto di cui il succitato D.Lgs 206/2005, dovrà osservare scrupolosamente le seguenti norme:
Per attivare il diritto stesso l'acquirente dovrà darne comunicazione telefonica alla società fornitrice dal Lunedì al Venerdì (h. 10,00/12,00 - 16,00/18,00), comunicando il proprio nominativo e numero telefonico.
Inviare una raccomandata all'indirizzo della Società mittente produttrice/distributrice del prodotto indicato nella bolla di consegna nella quale verrà comunicato di volersi avvalere del diritto al ripensamento.

Provvedere alla sollecita restituzione della merce oggetto della vendita INTEGRA e non USATA entro e non oltre il quattordicesimo giorno lavorativo dalla data di ricevimento al MITTENTE INDICATO NELLA BOLLA DI CONSEGNA DELLA MERCE RICEVUTA (fa fede il timbro postale di spedizione).

Il Produttore/Distributore, come previsto dal sopramenzionato Decreto Legislativo, provvedera' entro i 30 (trenta) giorni successivi (espletate le pratiche di controllo del diritto al ripensamento del cliente) a rimborsare l'acquirente della somma da lui sostenuta per l'acquisto della merce stessa, al netto delle spese postali. Il netto rimborsabile e' pari al costo netto della merce, escluse le spese che comunque restano a carico dell'acquirente sia per la spedizione al suo domicilio che per la restituzione della merce al mittente indicato nella bolla di consegna per l'eventuale esercizio del diritto al ripensamento. L'ACQUIRENTE E' TENUTO A RISPEDIRE LA MERCE al MITTENTE INDICATO NELLA BOLLA DI CONSEGNA DELLA MERCE UTILIZZANDO UN PACCO RACCOMANDATO ASSICURATO IN PORTO FRANCO. NON VERRANNO RITIRATI IN NESSUN CASO PACCHI IN CONTRASSEGNO.

- Ai sensi della normativa sui contratti a distanza, si precisa che il prezzo di vendita della presente offerta è comprensivo di I.V.A. ed ogni altro onere fiscale. Si precisa inoltre che la presente offerta è valida fino ad esaurimento scorte.

GARANZIA
Tutti i prodotti proposti da Shopchannel.it. sono coperti dalla garanzia del produttore/distributore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura/ricevuta.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Il produttore/distributore, provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Il produttore/distributore potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore/distributore e nessun danno può essere richiesto a ShopChannel.it per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni che saranno sempre a cura dei Produttori/Distributori.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente al produttore/distributore indicato nel documento di consegna, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).

ShopChannel.it è un marchio di impresa di Cooperativa Bircom, Via Colonnetta 22/a – 66100 Chieti. C.f e P. IVA 02109420691